Aree di Attività

Reti di Vendita

La gestione della rete di vendita

 

Sul mercato odierno non si vende più un prodotto, ma un’azienda nella sua essenza globale, cioè la vision, la cultura e i valori che la caratterizzano. Lo studio opera da oltre un decennio in attività di consulenza e assistenza giudiziale per conto di società di leasing e/o di noleggio di beni tecnologici e strumentali, multinazionali della carta, multinazionali italiane del settore vinicolo e agroalimentare, società concessionarie di pubblicità a mezzo stampa, media e piattaforme internet, case editrici, società produttrici di articoli di cancelleria, società realizzatrici di prototipazione d’eccellenza, società di deposito e trasporto, agenzie pubblicitarie, case di moda, società di produzione e commercio di prodotti chimici tecnici.

Lo studio ha una particolare e ultra-decennale specializzazione nell’offrire consulenza e assistenza alle compagini societarie, multinazionali in primis, nella gestione della rete di vendita, anche internazionale, alla luce dei continui cambiamenti del mercato e della tipologia delle attività di vendita. La tecnologia sempre in evoluzione nell’ambito del commercio internazionale, la complessità della concorrenza e delle regole istituzionali, la liberalizzazione dei mercati, la complessità della gestione aziendale portano a un’attività di consulenza e assistenza, da parte dello studio, improntata alla semplificazione e a rendere il più possibile snella ed efficiente la rete di vendita, nell’ottica di una contrattualistica programmata ed aggiornata alle normative e volta in ottica preventiva ad evitare dispendiosi contenziosi. Cambiano le condizioni del mercato in molti settori: si è passati da insufficienza dell’offerta ad un aumento della capacità produttiva in ambito di forte crisi della domanda, laddove i grandi cambiamenti tecnologici stanno modificando la struttura macro e micro organizzativa del lavoro (internet, telecomunicazioni, diminuzione ciclo di vita dei prodotti, time to market, bartering).

Lo Studio garantisce alla propria clientela assistenza e consulenza in tutti i settori della contrattualistica, anche INTERNAZIONALE, utile alla compagine societaria: particolare attenzione viene dedicata all’approfondimento dei rapporti di DISTRIBUZIONE e assistenza pre e post-vendita, della logistica, nonché ai rapporti di promozione commerciale (AGENZIACONCESSIONE IN VENDITAfranchising, sponsorizzazione, bartering), in materia di e-commerce, relativa contrattualistica ed analisi di eventuali conflittualità con la rete tradizionale, e alla gestione in generale della rete di vendita di società multinazionali e di ogni contenzioso che ne possa seguire, anche a livello internazionale, nonché a quei rapporti connessi agli acquisti ed alle operazioni di finanza straordinaria (appalti, fornitura, partenariati, outsourcing, prestazione di garanzie), alla gestione della proprietà industriale (brevetti, marchi, merchandising), e ai contratti dell’informatica e delle nuove tecnologie (internet, COMMERCIO ELETTRONICO).

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